Warning: A non-numeric value encountered in /home/comecamm/public_html/wp-content/themes/Divi2-7-costruireunsito/functions.php on line 5763
Seleziona una pagina

Unghie estive e unghie invernali, è arrivato il momento di fare il cambio di stagione ops di smalto.

Gli smalti che di solito ti stanno bene in estate non avranno lo stesso effetto se provati in inverno, ricordati che ogni smalto ha il suo tempo. Hai mai provato a metterti lo smalto giallo limone a dicembre? Il risultato sarà deludente e le tue mani o i tuoi piedi non saranno valorizzati.

unghie con smalto

In estate poi il lavoro per essere impeccabili raddoppia perché i piedi diventano i protagonisti dei nostri outfit e per questo dobbiamo curarli un po’ di più, mettere lo smalto di tendenza, avere le unghie della giusta lunghezza, esfoliare il tallone per evitare inestetismi e curare ogni dettaglio, perché i sandali sono spietati e non lasceranno proprio nulla all’immaginazione.

piedi curati

Quali sono i trend 2016 per le unghie estive?

mani e piedi con smato uguale

Dopo i colori nude e pastello della primavera che rimangono una valida scelta anche in estate si aggiungono i colori accesi, come alcuni di quelli proposti da Chanel, e pieni di vitalità come l’arancio, il turchese, il rosa barbie, il corallo e il blu elettrico.

rosso corallo

blu elettrico

Se sei un’amante dei colori scuri opta per smalti brillanti, non opachi mi raccomando, perché l’abbronzatura dovrà risaltare e non spegnere l’incarnato. Magari al posto del nero puoi provare il rouge noir, una nuance sofisticata, misteriosa e molto femminile.

rouge noir

Un forte dubbio che si ripropone non appena fa capolino l’estate è l’abbinamento del colore dello smalto per mani e piedi: stesso colore o colori diversi?

smalto estate

Lo stile è cambiato, come per la borsa e le scarpe dove non è più necessario che siano dello stesso colore così per lo smalto, l’importante è usare buon gusto e abbinare colori che stanno bene tra loro.

mani e piedi smalto diverso

Quindi unghie estive 2016 di colori diversi ma con abbinamenti giusti e un pizzico di fantasia senza mai cadere nel trash, come consiglia anche Clio MakeUp.

Ecco alcuni binomi giusti per l’estate: rosa tenue e fucsia, argento e verde acido, rosa antico e rosso scuro, turchese e rosa barbie, arancione e rosa acceso, verde menta e viola chiaro, arancione e viola, blu elettrico e rosa shocking.

Ricordati che quest’anno non può mancarti uno smalto metallico che sia oro o argento risalterà l’abbronzatura e soprattutto la sera ti renderà radiosa.

Una volta scelto il colore giusto da indossare dobbiamo mettere lo smalto in modo impeccabile, il video della vlogger Roslion90 ci aiuta a non commettere errori.

Mi raccomandi dunque non ci sono scuse per non mettere lo smalto perché la scelta è veramente molto ampia e per tutti i gusti quindi mettiti all’opera e dipingi le tue unghie con i colori dell’estate.

Commenta anche tu

commenta anche tu

Share This